Quartu, in piazza Sant’Elena la terza edizione della Ferrini Streetball Cup

Quartu, in piazza Sant’Elena la terza edizione della Ferrini Streetball Cup

Dopo le ultime due entusiasmanti edizioni, la Ferrini Streetball Cup di Quartu Sant’Elena compie il suo terzo anno di vita e lo celebra in una location d’eccezione e nuova di zecca: la centralissima piazza Sant’Elena, che diventerà isola pedonale per l’occasione. I campi modulari saranno posizionati nel tratto di via Marconi antistante al sagrato della Basilica.
L’evento anche quest’anno entrerà a far parte del circuito FISB, inquadrandosi tra le competizioni di maggior rilievo sportivo regionale tra i tornei di streetbasket.
Le categorie coinvolte saranno i Pro maschili e femminili, e le categorie giovanili maschili 2005/2006/2007. La serata di venerdì 22 sarà dedicata alle fasi di qualificazione, mentre sabato 23 andranno in scena le finali e le premiazioni. Domenica 24 Luglio il torneo ospiterà esclusivamente le finali regionali 3×3 Fip per le categorie U14/U16/U18 maschili e femminili.
In palio per i vincitori l’accesso alle finali regionali Fisb di domenica 24 luglio a Mogoro, che a loro volta daranno l’accesso alle finali nazionali di Salerno ad agosto. Per i team che hanno partecipato agli altri eventi Fisb e hanno accumulato punti nella classifica generale, la possibilità di scalare la propria classifica ed aggiudicarsi il Master ad Olbia con in palio 1000 euro. Per informazioni e iscrizioni: 3407998942.