Open maschile, il Panda pareggia i conti con l’Old Dolianova

Open maschile, il Panda pareggia i conti con l’Old Dolianova

Serata calda al Comparto 8 dove i padroni di casa ospitano l’Old Basket di Dolianova. I ragazzi di coach Martello sono carichi a molla, decisi a dare un colpo di spugna e cancellare la pessima prestazione della gara d’andata (55-48).
Bella partita fin dalle prime battute con le squadre che si fronteggiano a viso aperto ma al giro di boa è il Panda ad avere la meglio chiudendo sul +11. Buona strategia di coach Martello che nel momento di stasi rinvigorisce il quintetto in campo con gli innesti giusti dando sempre brio e nuovo smalto alla squadra. Anche il 3° e 4° quarto vedono sempre i padroni di casa in controllo del match con un rinfrancato Gianni Picciau (“the President”) che ringhia su tutti i palloni accelerando e amministrando con i giusti tempi. Il team di Dolianova si conferma una buona squadra, ma ieri era dura aver la meglio sulla sete di rivincita dei monserratini. Finisce 62 a 47.
“Bravi tutti, armonia di squadra e determinazione sono la base di questo gruppo – commenta Stefano Pintus – ma menzione speciale per coach Martello, giusto, imparziale in ritmo fino all’ultimo e per il presidente Picciau, agguerrito, letale, mai domo. Bellissimo girone e siam certi che ne vedremo delle belle”.

Panda: Pau 5, Picciau G. 5, Toniolo 19, Poidomani 11, Picciau F., Marras 2, Burgio 6, Olla 6, Angius 2, Secchi 3, Pintus 3, Martello.
Old Basket: Casula L., Murgia 2, Zuddas 2, Casula G., Meloni 10, Picciau 5, Cicchinelli 5, Basciu F. 23, Sechi 14, Casula A. 9.
Arbitri: Milia e Angius.
Parziali: 17-13; 11-7; 19-14; 15-13.