L’Oratorio San Paolo Superga porta i suoi giovani in ritiro a Fonni

L’Oratorio San Paolo Superga porta i suoi giovani in ritiro a Fonni

In piazza Giovanni XXIII fervono gli ultimi preparativi prima della partenza per Fonni, dove dal 2 al 5 settembre si terrà un raduno riservato a 14 atleti dell’Oratorio San Paolo Superga, nati tra il 2005 e 2007.
Il programma del ritiro, oltre alla preparazione fisica, rieducazione motoria, risveglio muscolare, lavoro in piscina, in palestra e sui fondamentali individuali e sulle collaborazioni,
prevede anche un torneo 3vs3 notturno che si svolgerà in piazza. I ragazzi verranno seguiti passo dopo passo da Emanuela Comella (responsabile preparazione fisica), Nicola Pintonello (direttore tecnico) e da Cherubino Sale, new entry nello staff tecnico della società cagliaritana. “Ringraziamo l’amministrazione di Fonni, la Sindaca Daniela Falconi e l’Assessore allo Sport Luigi Giovanni Mattu per la disponibilità e accoglienza in questi 4 giorni – afferma Nicola Pintonello – perché permetteranno ai nostri giovani di svolgere un vero e proprio pre raduno precampionato, durante il quale avranno la possibilità di lavorare su stazioni differenti di lavoro sperimentando un nuova tipologia di lavoro”.