Lanusei, va in archivio un’entusiasmante edizione del “Memorial De Muro”

Lanusei, va in archivio un’entusiasmante edizione del “Memorial De Muro”

Il 7 e 8 dicembre il PalaLixius di Lanusei è stato teatro della settima edizione della manifestazione di pallacanestro intitolata alla memoria di Renzo De Muro. Una due giorni di puro divertimento, entusiasmo e sano agonismo. “Vedere tanti atleti piccoli e grandi, ogliastrini e non, giocare a basket, divertirsi e vedere come i valori dello sport si trasformano in amicizia, per noi è un enorme successo – commenta un’entusiasta Antonella Alterio, presidente del Basket Lanusei – l’impegno, la dedizione e il gioco di squadra pagano sempre, questo è ciò che insegnano ai nostri atleti ed è ciò che mettiamo in pratica in ogni manifestazione”.

Come lo scorso scorso, gli organizzatori hanno dato spazio al Minibasket con un pomeriggio a loro dedicato. “Hanno partecipato le nostre categorie Scoiattoli e Aquilotti, Jerzu (dove quest’anno è partito il nuovo progetto) tutte guidate dalla nostra coach Emanuela Manca e le categorie dell’ASD Basket Tortoli. Ospitare circa 50 bambini e’ stato emozionante anche per noi adulti”.

L’intera giornata dell’8, invece, è stata riservata alle categorie Under 18 e Over. Quasi 100 atleti provenienti da Lanusei, Tortolì e altri paesi ogliastrini e due squadre da Cagliari che partecipano ogni anno. Siamo sicuri che tutto il nostro entusiasmo sia arrivato fin lassù”.

Per la categoria Under 18 il primo premio è stato vinto dai “Los Angeles Killers”, mentre nella categoria “Over” sono saliti sul podio la squadra “Sprofondo Blu” di Cagliari (1^ classificata), i lanuseini “I Bischeri” (ex allievi di Renzo, nella foto) e al terzo posto il team di Tortolì.

Lo staff del Basket Lanusei, composto da Antonella Alterio, Emanuela Manca, Gianni Aresu, Adriana Pili, Ismaila Diop, e Marco Marchetti, ha ringraziato tutti i partecipanti e poi Acquolina (per aver offerto il buffet), gli arbitri MSP, Poddines (per i loro gustosi panini), Sardegna Docce, GM Monni, Olio Graphics e Nuova Lamfer.