La Mercede dilaga a Nulvi, De Rosa: “Sul piano del gioco e dell’atteggiamento c’è ancora da lavorare”

La Mercede dilaga a Nulvi, De Rosa: “Sul piano del gioco e dell’atteggiamento c’è ancora da lavorare”

Comincia con una vittoria la stagione 2023/2024 della Mercede Alghero. Fin dal primo quarto (9-21) le ospiti hanno imposto il loro gioco guidate dal duo Fabiana Galluccio-Pysmennyk.

Nel secondo periodo (13-15 il parziale) c’è maggior equilibrio grazie anche alle ampie rotazioni, ma grazie a Bebbu e Derekyuvlieva si va al riposo sul 36-22 per la Mercede.

La terza frazione (12-25) si apre con un break del Nulvi, che però subisce un parziale di 14-0 che di fatto chiude la partita: punteggio 64-36.

Gli ultimi 10 minuti corrono via veloci, Derekyuvlieva e Silanos fanno un po’ quello che vogliono e la Mercede scappa sul +43 finale, sul suono della sirena Silanos realizza l’89-46 che chiude la partita.

“Oggi abbiamo rotto il ghiaccio, di buono prendiamo i due punti in classifica e la tenuta fisica – commenta Francesco De Rosa – sul piano del gioco e dell’atteggiamento c’è ancora da lavorare, in settimana vedremo di mettere in chiaro alcuni aspetti che nel pre campionato non abbiamo fissato bene. Già dalla prossima partita mi aspetto un cambio di rotta, la nostra fortuna è che la rosa è ampia, quindi chi merita gioca perché le ragazze sono tante e l’attenzione deve essere alta, ma sono sicuro che sia le ragazze che abbiamo confermato, che le new entry, dimostreranno la voglia di migliorare e crescere che ci ha permesso di raggiungere buoni risultati nel recente passato”.

TABELLINI