La Fip Sardegna promuove a pieni voti Petrucci

La Fip Sardegna promuove a pieni voti Petrucci

(foto fip.it)

In un comunicato pubblicato avantieri sul suo sito internet, la Fip Sardegna ha auspicato il rinnovo dello storico presidente nazionale Fip anche per il prossimo quadriennio olimpico.

Petrucci, 78 anni, è a capo del principale movimento cestistico italiano dal 2013, ma ha ricoperto lo stesso incarico anche dal 1992 al 1999.

“Nei giorni scorsi – si legge nella nota – si è riunito il Consiglio Direttivo del Comitato regionale che, tra i punti all’ordine del giorno, ha esaminato l’andamento dei campionati giovanili e seniores della presente stagione sportiva. I dati forniti dagli uffici gare hanno evidenziato un considerevole aumento delle gare rispetto alle stagioni precedenti, a dimostrazione di una notevole crescita del movimento cestistico regionale (Basket e Minibasket). I risultati positivi sono la naturale conseguenza di una seria programmazione nazionale e regionale, ragion per cui l’intero Consiglio Direttivo ha espresso la propria fiducia nell’operato del presidente Giovanni Petrucci, auspicando il rinnovo del suo mandato anche per il prossimo quadriennio olimpico”.