C Gold, sconfitta a Frascati per l’Esperia

C Gold, sconfitta a Frascati per l’Esperia

L’Esperia Olimpia rientra dal Lazio con una sconfitta. Nella terza giornata di serie C gold, Club Basket Frascati s’impone sulla squadra cagliaritana per 76 a 66. Fatale un secondo quarto dove l’Esperia Olimpia non è riuscita ad esprimersi al meglio, con soli 2 punti messi a canestro. I granata hanno iniziato bene, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 25 a 17. Poi il blackout nel secondo quarto, con Frascati che si è portata sul 37 a 27. L’Esperia ha tentato di accorciare la distanza ma la differenza è rimasta invariata nel terzo e nell’ultimo quarto.
Le parole del coach Federico Manca: “Abbiamo perso di 10 punti. Siamo partiti bene, chiudendo bene il primo quarto sul 25 a 17. Mentre nel secondo non ci siamo espressi al meglio e abbiamo staccato completamente la spina. I ragazzi si sono innervositi per qualche sanzione non fischiata ma ciò non è giustificabile. Abbiamo fatto solo due punti. E da lì si è creato il divario. Siamo riusciti a ricucire nel terzo quarto ma questo non è bastato. Per vincere in trasferta non si può staccare per un quarto. Bisogna essere concentrati per e non concedere regali. Abbiamo di fatto pagato un pessimo secondo quarto. Per questo dobbiamo ancora lavorare tanto, soprattutto per affrontare al meglio le partite in trasferta e avere continuità di rendimento”.

Basket Frascati: Grilli 19, Cisse Pape, Monetti 6, Valentini, Albenzi, Guaita 7, Bonessio 15, Thiam, Rossi, De Robertis 11, Cavallo 16, Sforza. Allenatore Pasquali.
Esperia Cagliari: Manca 12, Cabriolu 4, Ganga, Chessa, Villani 12, Picciau 16, Perez da Rold, Fois, Garello 17, Sanna 5. Allenatore Manca.
Parziali: 17-25; 37-27; 53-44.

fonte: Esperia Olimpia