Alghero, in archivio il 1° “Trofeo della Befana”

Alghero, in archivio il 1° “Trofeo della Befana”

Si è svolta oggi al PalaManchia la prima edizione del “Trofeo della Befana 2023”, torneo 3vs3 organizzato dalla Pallacanestro Alghero 1986. Tre le categorie in gara: Aquilotti/Gazzelle, Under 13 e Under 15.
La giornata si è aperta alle 10 e dopo la pausa pranzo è proseguita fino alle 18.
Nella categoria Aquilotti-Gazzelle ha avuto la meglio la squadra dei “I Campioni” (Emilio Zoagli, Gioele Altana, Gabriele Fresu e Luca Pintus) in finale nel derby tutto targato Pallacanestro Alghero con ”Le Migliori” (Serena Battaglia, Siria Cantoni e Chiara Chiarenza).

Nell’Under 13 hanno prevalso i “Taskich” della Coral (Mattias Bardino, Matteo Baccanti, Filippo Sau e Lelio Morette), mentre tra gli Under 15 il primo posto è andato agli “As..Intomatici “, anch’essi della Coral (Alessandro Fois, Eros Bardini e Daniele Marti). Le due squadre si sono aggiudicate entrambe due cena per quattro persone da Doppio Malto.
Yanik Muglia (Under 15) e Mattia Veronese (Under 13) hanno vinto la gara di tiro da 3 punti, mentre Federico Sechi e Gabriele Niolu sono stati votati dagli atleti partecipanti gli MVP del torneo.
La società organizzatrice ha ringraziato tutti i partecipanti, i dirigenti impegnati in campo e gli sponsor Doppio Malto, Farmacia Cabras, Pizzeria d’asporto Kennedy, Bar Caffè G&G e Pizzeria Aragon.