Al PalaCus fa capolino la Nico Basket

Al PalaCus fa capolino la Nico Basket

Il recupero contro San Giovanni Valdarno ha riservato un esito amaro al Cus Cagliari, che però ha saputo dimostrare una volta di più di essere all’altezza anche delle compagini più attrezzate del campionato di A2. Per questo motivo le universitarie si sono già tuffate con fiducia verso il match di sabato, ancora a Sa Duchessa, contro la Nico Basket Ponte Buggianese. E stavolta l’obiettivo è compiere un ulteriore step tornando alla vittoria.

“La gara di mercoledì è stata un’altra dimostrazione del fatto che possiamo giocarcela con tutti – afferma la guardia Arianna Puggioni – purtroppo alcune distrazioni ci sono costate care.  Del resto contro avversari forti come San Giovanni Valdarno non ci si può mai distrarre”.

Il CUS marcia senza soste, proprio come nel finale dello scorso torneo, quando i tanti recuperi costrinsero le rossoblù a numerosi tour de force: “Sabato affronteremo un’altra squadra di buonissimo livello, e il recupero sarà fondamentale – aggiunge – giocare tre volte nel giro di una settimana è sempre complicato, ma l’esperienza di un anno fa ci ha quasi abituate a sostenere certi ritmi”.

La Nico Basket arriva in Sardegna con gli stessi punti e il medesimo bilancio delle cussine, con 3 successi e 5 sconfitte. Il quintetto di Francesco Nieddu è imperniato sulle abilità offensive dell’esterna Giangrasso, tre le migliori realizzatrici dell’A2 con 16.1 punti di media, e sulla solidità della lunga slovena Saric, che fin qui ha prodotto 10 punti e 6 rimbalzi di media: “La Nico ha giocatrici importanti ed esperte – evidenzia Puggioni – ma, a prescindere dall’avversario, cerchiamo prima di tutto di focalizzarci su noi stesse. Vogliamo mettere in campo la stessa aggressività difensiva vista ultimamente. In questo campionato possiamo toglierci delle soddisfazioni, a patto di lavorare giorno dopo giorno per migliorare”.

Palla a due sabato 4 dicembre alle 18 al PalaCUS di via Is Mirrionis a Cagliari. Arbitreranno Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI) e Roberto Fusari di San Martino Siccomario (PV). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook CUS Cagliari e Directa Sport Live TV.

Ufficio stampa Cus Cagliari Basket