Special Olympics, a Cagliari la convention del Team Sardegna

Special Olympics, a Cagliari la convention del Team Sardegna

CAGLIARI – Il 3 dicembre, alle ore 10:30, Cagliari ospiterà la VI Convention Regionale del Team Sardegna di Special Olympics Italia. L’evento, dal claim “The Future is Here”, si terrà presso l’Ex Manifattura Tabacchi e celebrerà l’importanza dell’inclusione e della partecipazione attraverso lo sport.

Sotto il motto “Il fuoco dell’inclusione accende i cuori e apre le menti”, la convention sarà un’occasione per mettere in luce i valori fondamentali di Special Olympics, un movimento globale che promuove l’inclusione sociale attraverso il potere dello sport, in particolare per le persone con disabilità intellettive.

L’evento vedrà la partecipazione di atleti, volontari, famiglie, istituzioni e rappresentanti locali, uniti dall’obiettivo comune di costruire un futuro più inclusivo e consapevole. Sarà inoltre un momento di confronto e celebrazione delle iniziative portate avanti dal Team Sardegna, uno dei pilastri del movimento in Italia.

Non solo un appuntamento formale, ma un’opportunità per ispirare e motivare, ricordando che lo sport può essere un catalizzatore per abbattere barriere e creare una società più equa e aperta.

Alberto Garau