Prima in rosa per coach “Air Chessa”

Prima in rosa per coach “Air Chessa”

Con il match Basket Nulvi-New Basket Ploaghe, terminato con la vittoria delle ospiti per 82-39, si è aperta ieri sera l’edizione 2021/2022 del campionato femminile di Serie C regionale.

Tra gli allenatori delle 8 squadre partecipanti c’è anche Marco “Air Chessa”, alla sua prima esperienza (in 10 anni di attività) su una panchina femminile.

Quest’anno, oltre all’impegno con l’under 17 maschile dell’Airone Settimo San Pietro (dove gioca il figlio Jordan, ndc), l’ex giocatore di Serie C2 e D guiderà la prima squadra del Basket Quartu.

“Per me è un ritorno a casa visto che ci ho giocato dal 1993 al 1995 – commenta il tecnico – sono molto motivato e determinato. E’ un gruppo di ragazze giovani e valide che vanno dal 1993 al 2004, ci sarà da lavorare molto, ma sono sicuro che con impegno e sacrificio ci toglieremo delle belle soddisfazioni”. L’esordio avverrà questa sera a Carloforte alle ore 19 nella palestra delle scuole medie.

Non solo basket. Da un po’ di anni Chessa disputa il torneo Carioca di calcio a 7 con i Giuristi Rossoblu. “Gli impegni non mancheranno, ma non esiste niente di più bello che stare in gruppo in ambito sportivo, ne so qualcosa visto che mi succede dal 1988”.