Poli e Narciso salutano e ringraziano l’Azzurra Oristano

Poli e Narciso salutano e ringraziano l’Azzurra Oristano

Dopo rispettivamente tre e due stagioni, si separano le strade dei tecnici Massimo Poli e Christian Narciso con l’Azzurra Basket Oristano.

“L’Azzurra – si legge nel comunicato diffuso oggi dalla società oristanese – saluta l’allenatore laziale facendogli gli auguri per il raggiungimento dei suoi obiettivi”.

Queste, invece, le parole di ringraziamento del tecnico romano affidate a un post su facebook: “Grazie, dei momenti belli e di quelli brutti, delle vittorie e delle sconfitte, delle cene e dei litigi, grazie per avermi fatto vivere in queste 3 stagioni delle emozioni. Troppe persone da salutare, tutte importanti, fondamentali, a loro modo uniche, dai dirigenti agli allenatori, ai giocatori ed ai genitori, inutile fare nomi, se ne lascerebbe sempre da parte qualcuno, a tutti dico che nel bene e nel male saranno sempre nel mio cuore, a tutte auguro un futuro il più possibile vicino ai loro sogni, sperando di incontrarle, da avversari, quanto prima! Grazie Azzurra, arrivederci Oristano”.

Non farà parte dello staff tecnico anche Christian Narciso. È stato lo stesso allenatore napoletano ad annunciarlo qualche giorno fa su facebook: “Oggi si conclude la stagione della Serie D targata Azzurra Basket Oristano con una salvezza meritata e ho una lista di ringraziamenti da fare per queste due stagioni vissute in terra sarda. Prima di tutto ringrazio il presidente Roberto Martani, una persona di fiducia e con tanta passione che mi ha permesso di essere qui, sono sicuro che porterà la citta di Oristano, anche con il progetto di rifacimento del palazzetto di Sa Rodia, a risultati mai visti prima. Ringrazio Giancarlo Bogo per aver fatto sì che venissi qui, Massimo Poli per la pazienza avuta e per aver condiviso questi due anni in panchina con me, dietro le mille difficoltà di due stagioni segnate dal COVID. Ringrazio un amico e collega sempre aperto al dibattito e al miglioramento attraverso il lavoro e la comunicazione efficace Matteo Pitzalis. I miei bravissimi collaboratori e magnifici istruttori Carla Baroni, Cristina Cannas e Alfredo Garau. Tutti i dirigenti e sponsor che quando hanno potuto hanno dato una mano. Dulcis in fundo i giocatori, dai bambini del micro alla senior, dalle risate al fare sul serio, come ho già detto stasera negli spogliatoi, rimarrete sempre con un posto nel mio cuore e potrete contare sempre su di me! Una menzione speciale ai genitori, dal minibasket passando per le giovanili, che fanno tanti sacrifici per far sì che i loro figli vivano uno sport che ogni giorno ci fa sognare! Grazie mille a tutti per aver fatto sì che Oristano rimanga sempre come una delle mie seconde case. Un ultimo pensiero alla grande donna che è al mio fianco Lina Gabriela Casas Delgado che mi sostiene sempre e mi rende ogni giorno di più un uomo fortunato a starle accanto, questi due anni insieme da famiglia sono stati meravigliosi e non vedo l’ora di vedere cosa ci riserverà il futuro insieme! Se ho dimenticato qualcuno sappiate che ognuno di voi ha reso la mia esperienza unica, vi porterò sempre nel cuore! Un ultimo ringraziamento va alla mia agenzia Starting Five Agency Domenico Pezzella e Camillo Anzoini con cui non vedo l’ora di confrontarmi e valutare quale sarà la prossima avventura in questo viaggio nel mondo della pallacanestro!”.