Open maschile, il Panda cade sul parquet del Basket Quartu

Open maschile, il Panda cade sul parquet del Basket Quartu

Gara importante per le ambizioni di scalata in classifica del Panda (reduce da due confortanti vittorie) contro una squadra quadrata ostica e di grande esperienza come il Basket Quartu.
Fin dalle prime battute si capisce che per gli ospiti sarà molto dura, i quartesi macinano gioco e con i veterani chiudono il primo quarto a +8 ed il secondo a +5, mettendo così in cassaforte un bel tesoretto da gestire nel resto del match. Nelle file degli ospiti, nonostante il recupero del bomber Spiga, si registra la giornata no delle punte di diamante Pau e Poidomani decisamente sottotono, ed il solo Toniolo non basta per tenere in gara la squadra.
Il 3º e 4º periodo si trascinano stancamente con ritmi blandi, le squadre sbagliano tanto in fase conclusiva ed entrambi i tempi si chiudono in sostanziale equilibrio.
Gara vinta (74-58) dal Basket Quartu, che grazie al suo miglior approccio alla gara alla sua precisione al tiro e determinazione in difesa che gli valgono un’altro passo avanti in classifica a discapito degli avversari.
Il Panda torna a casa tutt’altro che ridimensionato ma con due infortuni che potrebbero essere pesanti per il proseguo: distorsione per Gianni Picciau e contrattura per Davide Pau.
Appuntamento venerdì al Comparto 8 per la rivincita.

Basket Quartu: Puggioni 11, Marica 2, Gruodis 15, Petronelli Lu. 20, Pisanu D. 4, Dessì 12, Pisanu A., Petronelli La. 6.
Panda: Martello, Burgio 9, Olla 4, Spiga 8, Pau 2, Contu 10, Angius, Pintus, Toniolo 20, Poidomani 5, Picciau G. 2.
Arbitri: Pirisinu e Limbardi.
Parziali: 22-13; 18-13; 15-14; 19-18.