Minibasket, nona edizione del “Memorial Luisa Pisanu”

Minibasket, nona edizione del “Memorial Luisa Pisanu”

(Foto Pallacanestro Alghero)

Proseguono i festeggiamenti per i 35 anni di attività della Pallacanestro Alghero. Con il Patrocinio del Comune di Alghero e delle Polisportive Giovanili Salesiane, il sodalizio catalano organizza la IX edizione del “Christmas Games Minibasket – 9° Memorial Luisa Pisanu”, manifestazione dedicata all’ex atleta algherese scomparsa prematuramente diversi anni fa a causa della fibrosi cistica. L’evento si svolgerà domani, 8 dicembre, al “PalaManchia” dalle ore 9:30 alle 18.

Si affronteranno in mini sfide i giovanissimi atleti delle società Pallacanestro Alghero 1986 e dellesquadre della Provincia. Le categorie interessate sono quelle degli Scoiattoli, Libellule, Gazzelle, Aquilotti ed Esordienti Maschili e Femminili (nati/e dal2010-2014).

“Luisa era innamorata della vita e dello sport – ricorda Antonello Muroni, Responsabile Tecnico del centro Minibasket e Responsabile Provinciale del Settore Minibasket Fip – ci ha lasciato prematuramente a causa della Fibrosi Cistica, ci piace ricordarla in questa giornata di festa dedicata al Minibasket. Un ringraziamento particolare va alla Famiglia Pisanu per il continuo e costante impegno profuso in tutti questi anni, dove è sempre vivo il ricordo di Luisa e al Main Sponsor Costruzioni Valentino Srl, sempre disponibile”. Alla fine di ogni partita rinfresco e medaglie per tutti i partecipanti.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto dei protocolli Fip e tutti avranno l’obbligo di esibire il green pass al personale addetto al controllo al momento dell’ingresso nell’impianto sportivo, come disposto dalle normative vigenti.