L’Esperia doma Frascati, Manca: “Vittoria fondamentale”

L’Esperia doma Frascati, Manca: “Vittoria fondamentale”

Nel campionato di C Gold ritorno al successo per l’Esperia Cagliari che batte tra le mura di casa il Club Basket Frascati per 66-59. “È stata una vittoria fondamentale per la classifica – dichiara il tecnico Federico Manca – abbiamo affrontato una squadra forte e ben organizzata, che aveva due punti in più rispetto a noi. Era fondamentale vincere e ci siamo riusciti. Sicuramente questo è l’aspetto positivo. Per quanto riguarda, invece, l’andamento della gara, si è potuto constatare quello che siamo ovvero ancora troppo immaturi nei momenti in cui possiamo prendere vantaggio. Dopo l’intervallo potevamo indirizzare la gara dalla nostra parte, con un margine ben più ampio, e non siamo riusciti a sfruttare l’inerzia. Questa è la nostra pecca e, sotto questo aspetto, dobbiamo migliorare tanto. Allo stesso tempo, la vittoria è arrivata in modo diverso rispetto alle volte precedenti, con grande sofferenza e con
gli ultimi possessi gestiti bene. Non avevamo mai vinto in questa stagione una partita così e questo è sicuramente un aspetto importante. La risposta dei ragazzi, in un momento di difficoltà, e in cui si è persa completamente l’inerzia, è un ottimo segnale per una squadra che vuole crescere”.

Esperia: Piras ne, Cabriolu, Floridia 2, Chessa, Villani 5, Frattaroli ne, Picciau 6, Locci 8, Perez Da Rold 11, Fois 5, Garello 16, Sanna 13. All. Manca.
Club Basket Frascati: Grilli 16, Monetti 4, Valentini ne, Albenzi, Guaita 3, Schivo 2, Bonessio 8, Pittman 4, Cavallo 10, Sforza 12, Marrella ne. All. Zerbin.
Parziali: 16-10; 33-24; 47-45.