Le giovani della Mercede Alghero vincono il Torneo “Roma 2000”

Le giovani della Mercede Alghero vincono il Torneo “Roma 2000”

Primo posto per le Under 13 della Mercede Basket Alghero al Torneo Nazionale “Roma 2000” organizzato dalla Elite Basket Roma . Nella gara decisiva le atlete guidate da Viviana Carosi e Andrea Ortu hanno sconfitto il Guidonia Tivoli Sport Academy col punteggio di 30-26.

“Al di là della vittoria – commenta Francesco De Rosa – la cosa è importante è la continuità tra il minibasket ed il settore giovanile. Finalmente copriamo tutti i campionati femminili ed anche qualche campionato maschile. Alcune Under 13, in attesa della partenza dell’NBA U13 hanno già giocato in Under 14, con lo scopo di crescere ed imparare. Dobbiamo perseguire questa strada per portare sempre più ragazzi in palestra. Un applauso a staff, bimbe e famiglie da parte mia e della dirigenza”.

Questi i nomi delle atlete che hanno preso parte al torneo nella capitale: Alessandra Arisci, Viola Autiero, Laura Avagnina, Arianna Cabula, Laura De Rosa, Grazia Lai, Stella Morette, Elena Mura, Lara Mura, Emma Panfili, Adele Paolini, Milena Sgarella e Ilaria Vado.