Le algheresi della Scuola Addestramento al torneo Under 14 di Firenze

Le algheresi della Scuola Addestramento al torneo Under 14 di Firenze

Riceviamo e pubblichiamo:

L’ASD Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero questo fine settimana parteciperà al Torneo Nazionale che si terrà a Firenze con la categoria Under 14 Femminile.
La partecipazione al Torneo rientra nei festeggiamenti che la Associazione ha messo in calendario per i 35 anni di attività.
Il torneo è organizzato dalla Pallacanestro Femminile Firenzee con il Patrocinio del Comune di Firenze e della Federazione Italiana Pallacanestro.
Sono 8 le squadre divise in 2 gironi che dal 30 ottobre al 1 novembre si confronteranno e precisamente nel girone rosso: La Polismile Torino, ASD Basket Costa,Peperoncino Basket Bologna e Pall.Femminile Firenze, nel girone bianco Firenze Academy, Nuova Virtus Cesena, Azzurra Lanciano e la Pallacanestro Alghero.

La squadra della Pallacanestro Alghero che parteciperà al Torneo di Firenze( nate 2008-2009) sarà seguita dal Coach Giulio Fenu e dal Vice Martina Mannu e dalla Dirigente M.Giovanna Succu ed è formata da 14 ragazze, frutto della collaborazione tra Pallacanestro Alghero e Basket 90, collaborazione che ha visto i primi risultati anche nella 1° giornata del Campionato Under 15(nate 2007-08-09) dove la squadra del Basket 90 ha nettamente battuto la Mercede Alghero con il punteggio di 61 a 36.

Il Torneo di Firenze sarà senz’altro un importante ulteriore momento di crescita per rafforzare il gruppo e dare la possibilità alle ragazze di giocare a pallacanestro , cercando con il confronto di ottenere da ognuna il massimo livello tecnico che può raggiungere in base alle proprie capacità, e fare in modo cheragazzeragionano in autonomia di fronte a situazioni/problema in campo , educate e responsabili fuori e dentro una palestra, utilizzando lo sport quale veicolo educativo e sociale, di aiuto reciproco e di rafforzamento della propria autostima.

La partecipazione al Torneo di Firenze è stata possibile anche grazie alla disponibilità degli sponsor che vogliamo pubblicamente ringraziare: Da.Ma. Srl Alghero, GeocossCostruzioni Alghero, Ristorante La Pergola ,GBC Alghero e Costruzioni Valentino Srl Alghero.

Comunicato stampa Scuola Addestramento Pall. Alghero