Furto al PalaBeethoven: rubate carrozzine e attrezzatura dei Bads

Furto al PalaBeethoven: rubate carrozzine e attrezzatura dei Bads

La società di basket in carrozzina Ba.D.S. (Basket Disabili Sardegna) di Quartu Sant’Elena ha sporto denuncia presso il comando dei Carabinieri di Quartu Sant’Elena in seguito a un furto di attrezzatura sportiva, avvenuto al Palazzetto dello Sport di via Beethoven (attualmente chiuso per lavori).
A scoprire la sparizione di due carrozzine da gioco e altro materiale indispensabile allo svolgimento degli allenamenti i dirigenti della squadra, in ricognizione nei magazzini della palestra in vista della ripresa dopo due anni di sospensione a causa dell’emergenza sanitaria.Il furto, le cui dinamiche restano da chiarire, rappresenta un ostacolo rilevante a un tentativo di rilancio della società in termini di reclutamento di nuovi atleti e di ritorno sui campi della compagine storica già in forze ai Ba.D.S.
In un momento particolarmente delicato dal punto di vista delle risorse economiche e della ripresa post-pandemica, l’accaduto rende estremamente complicato riprendere le attività dal punto nel quale si erano interrotte e rallenta il percorso di valorizzazione della disabilità nello sport, del quale i Ba.D.S si sono fatti promotori attraverso una serie di iniziative.
Mentre il Direttivo si riserva di lanciare una campagna di raccolta fondi per sopperire alle necessità imminenti, sottolinea la fondamentale importanza delle carrozzine come strumento di gioco e di inclusione per tutti coloro che si sono avvicinati, o che intendono farlo, al gioco del basket in carrozzina.

fonte: Basket Disabili Sardegna