Ellebi Aurora, domenica la “prima volta” con la Sulcispes

Ellebi Aurora, domenica la “prima volta” con la Sulcispes

Stagione 3, parte 2. Quello che può sembrare un titolo assimilabile a una serie televisiva è solamente la situazione dell’Open Maschile della Ellebi Aurora Cagliari.
Se la prima stagione ha avuto l’interruzione della pandemia, la seconda, datata 2021-2022, può definirsi completa ed eccoci qui alla stagione numero 3.
Gli aurorini, che si appresteranno ad affrontare per la prima volta la Sulcispes Sant’Antioco, potranno contare sull’ausilio di due nuovi “acquisti”: uno lo è certamente ed ha sulle spalle e sulle mani esperienza di campionati veneti. Si tratta di Vittorio Carmignani, classe 95 già protagonista all’esordio con 8 punti che però non sono bastati per evitare la sconfitta agli arancioneri nella prima giornata della fase Silver disputata domenica 5 febbraio.
Il secondo si tratta di un rientro visto che mancava da troppo tempo dai campetti Msp, e dopo la fisioterapia che l’ha costretto a quasi due mesi d’assenza, l’Aurora potrà contare sul ritorno del capitano Alex Matta che comunque non ha mai smesso di dare il suo contributo negli allenamenti di gennaio e febbraio.
La gioventù pare stia prendendo il sopravvento nella Ellebi poiché la generation ’90 si è resa protagonista nella prima giornata, ma andiamo con ordine.
Sicuramente bisogna tener presente la prestazione del già citato Carmignani autore di 8 punti, mai dimenticarsi di Antonio Ferrari, classe ’99, che torna protagonista nel tabellino dei marcatori con 14 punti e, last but not least, (ultimo in quanto nell’elenco ma non in quanto importanza) Matteo Contu, classe 94 vero e proprio trascinatore morale, fisico e tattico della partita con i suoi 21 punti, e un fan club, che lo segue dall’inizio della sua carriera e lasciatemi dire che nemmeno il buon vecchio Lebron può vantare di avere un tifo così. Vedere per credere. Intanto il suo fan club lo può ammirare e filmare con una capacità alla regia nel cogliere i momenti salienti, che chi lavora a Sky ,nel reparto highlights può anche licenziarsi oggi in caso di candidatura a questo lavoro da parte di questi ultimi.
Nella mente degli aurorini sarà difficile scordarsi di questa partita per com’è andata così come difficilmente se la potrà scordare la guardia dell’Old Dolianova Simone Secci capace di realizzare ben 47 punti trascinando a tutti gli effetti i suoi compagni alla vittoria.
Difficoltà nel dimenticare: stesse parole per tutte e due le squadre ma con un significato estremamente diverso per l’una e per l’altra; ciò nonostante il campo è la migliore risposta a tutte le domande che l’aurora si sta ponendo, e fortunatamente li rivedremo in campo molto presto. Palla a due al PalaSant’Elena contro la Sulcispes alle 19 di domenica 12 febbraio, il Silver è solo all’inizio.

Guglielmo Casale