C Gold, l’Esperia supera in casa anche l’ostacolo Civitavecchia

C Gold, l’Esperia supera in casa anche l’ostacolo Civitavecchia

Quarta vittoria per l’Esperia Olimpia Cagliari nell’ottava giornata di C Gold. I ragazzi allenati dal coach Manca hanno battuto Civitavecchia 74-61. Un successo netto per i granata che hanno preso vantaggio fin dall’inizio del primo quarto gestendo poi per tutta la partita. Al Palaesperia i cagliaritani hanno perso una sola volta in questa stagione contro Ferentino. Poi sono arrivati quattro successi che valgono attualmente 8 punti in classifica per gli esperini.
Dopo i primi 3’ minuti, in cui gli ospiti arrivano a condurre per 7-5, l’Esperia esce fuori trascinata da un super Garello che trova 12 punti personali, una tripla e tre tiri liberi su tre. Nel primo quarto l’Esperia chiude sul parziale di 19-16. Nel secondo i cagliaritani aumentano il dinamismo fino a portarsi a +10 ma i laziali, grazie a quattro tiri liberi, accorciano le distanze chiudendo comunque in svantaggio. Al rientro degli spogliatoi, sul risultato di 38-33 per l’Esperia Olimpia, la squadra di Manca mantiene la stessa intensità vista nella prima parte di gara, allungando ulteriormente (58-46) con Garello, Perez e Picciau. Nell’ultimo quarto gli ospiti provano a reagire, ma i cagliaritani gestiscono e chiudono sempre davanti.
Al termine del match il giocatore dell’Esperia Olimpia Nicola Manca ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «Siamo felici per questa vittoria. Abbiamo approcciato bene alla gara, partendo con grande intensità nonostante l’avversario fosse forte dal punto di vista fisico che tattico. Noi siamo stati molto bravi a non aver abbassato l’intensità, che è il nostro punto di forza. Le rotazioni hanno fatto sicuramente la differenza. Tutti quelli che entravano hanno dato un prezioso contributo per la vittoria».

Esperia Olimpia Cagliari: Piras, N. Manca 4, Cabriolu 6, Chessa 4, Villani 7, Frattaroli, Picciau 8, Locci 7, Perez Da Rold 10, Fois, Garello 26, Sanna 2. Allenatore F. Manca.
Cest. Civitavecchia: Rizzitiello 2, Arut Junovs, A. Bottone, Gianvincenzi, Genjac 23, V. Bottone 15, Spada 9, Radakovic 2, Taisner 10. Allenatore Briscese.
Parziali: 19-16; 38-33; 58-46.

Autore: Ufficio stampa Pol. Esperia