A2 femminile, il San Salvatore ufficializza l’ingaggio di Zala Srot

A2 femminile, il San Salvatore ufficializza l’ingaggio di Zala Srot

La Techfind San Salvatore continua la preparazione in vista del primo impegno della stagione 2022/23, il 9 ottobre contro il Palagiaccio Firenze in trasferta. E lo fa annunciando un tassello interessante: Zala Srot, nata a Zrece in Slovenia nel 2004, guardia di 184 cm.


LA SCHEDA – In Nazionale slovena fin da giovanissima, Zala ha vinto nel 2019, prima con l’Under 16 e poi con l’Under 18, il campionato europeo di seconda divisione. Ha sempre giocato in Slovenia mentre nel 2021 è approdata per la prima volta in Italia vestendo la maglia della Magnolia Campobasso (serie A1).


LE DICHIARAZIONI – Zala si presenta: “Per me è la prima volta in Sardegna e sono felice di essere qui. Mi sono trovata subito benissimo con la gente e mi piace molto la cucina locale. Ho avuto anche l’occasione di girare un po’ scoprendo diverse belle spiagge”. Sulla stagione: “Penso che siamo davvero una buona squadra, c’è chimica nel gruppo per cui ci sono tutti gli elementi per fare una bella stagione. Non ho mai giocato in A2 quindi non conosco le altre squadre ma sono curiosa di misurarmi e assaggiare il livello, davvero non vedo l’ora che inizi il campionato. Di me posso dire che mi piace molto andare a rimbalzo e sicuramente auspico per me e le mie compagne un campionato senza infortuni e che annoveri molte vittorie”.